FORUM sugli ENTI LOCALI a Villa Bighi

6 ottobre 2011
centrostudi_master

Proseguono le attività culturali di Villa Bighi con un forum dedicato alla collaborazione tra pubblico e privato.

Nonostante sia terminata, da due settimane e con ottimi esiti, l’edizione 2011 del Settembre Copparese, la scia delle attività di Villa Bighi prosegue, per tutto il mese di ottobre, con forum e attività aperte al pubblico.
Sabato 8 ottobre, alle 10, il Centro Studi Dante Bighi di Copparo, ospiterà nel “salotto buono” l’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Centro Studi, CNA Copparo, Legacoop Ferrara e Assessorato alle Attività produttive del Comune di Copparo: una tavola rotonda, della durata di una mattina, dedicata ad una serie di stringenti istanze che riguardano la riduzione delle risorse da dedicare ad investimenti e spese correnti delle amministrazioni pubbliche.

All’interno del forum dal titolo “Pubblico/Privato: riflessioni su nuove forme di collaborazione” si confronteranno Alfredo Bertelli Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Paolo Govoni Presidente CNA Emilia Romagna, Luca Grandini responsabile territorio CNA Copparo, Andrea Benini Presidente Legacoop Ferrara e Cristiano Bulgarelli Vice Sindaco del Comune di Copparo. Il forum intende esplorare le potenzialità e le possibili evoluzioni degli Enti Locali attraverso nuovi sistemi di parternariato. Il valore aggiunto di questo ultimo appuntamento, che chiuderà il programma settembrino di Villa Bighi, risiederà nella ennesima volontà di elaborare idee atte alla trasformazione ed innovazione “creativa” dei nostri territori.
Cornice del dibattito pubblico continuerà a essere la mostra pittorica dell’illustratore Gianni Franceschini che rimarrà aperta al pubblico fino a fine ottobre.