LIBRI OGGETTO allo SHOWROOM SIMON

24 gennaio 2012
centrostudi_master

GAVINA BIGHI Artefiera off 2012Il centro studi Dante Bighi è lieto di comunicare che, grazie alla collaborazione con lo Showroom Simon e con Camere Sonore, quest’anno, per la prima volta, sarà presente ad Arte Fiera OFF nell’ambito della più grande italiana fiera dell’arte: Arte Fiera Bologna.

Vista l’importanza dell’avvenimento e la magnificenza degli spazi che ospitano l’evento speriamo di vedervi numerosi all’inaugurazione dell’esposizione dal titolo Dante Bighi: i Libri Oggetto / the Object Books, venerdì 27 gennaio alle 19, presso lo Showroom Simon – via Emilia 275, San Lazzaro di Savena

La serata Off avrà come tema principale l’esposizione dei celebri Libri Oggetto di Dante Bighi, presentati dal Centro Studi Dante Bighi di Copparo e da Camere Sonore, in collaborazione con la rivista di design, architettura e idee Ottagono.
Un ritorno a San Lazzaro. Bighi, grafico e artista, incontra Dino Gavina nei primi anni Sessanta e progetta per lui cataloghi e manifesti dedicati ai modelli di Marcel Breuer prodotti dalla Azienda Gavina in quegli anni. Le opere, che verranno esposte per la seconda volta in 40 anni, provengono dal Fondo di Villa Bighi a Copparo attuale sede del Centro Studi a lui dedicato.

L’esposizione rimarrà aperta dal 27 gennaio > 27 febbraio 2012.