Serata benefica con Maendeleo

1 aprile 2014
centrostudi_master

Il 4 aprile, dalle 19:30, il centro studi Dante Bighi ha il piacere di invitarvi a una serata benefica con l’architetto Alessandro Bagnolati e con Don Raymond Ekanga Presidente e vice Presidente dell’Associazione Maendeleo Onlus.

In occasione della serata, un concerto con arie d’opera e da salotto darà il benvenuto a Villa Bighi.

L’associazione Gruppo Missionario Maendeleo si prefigge, da anni, di portare avanti alcuni progetti nello stato della Tanzania: sostegno a distanza agli studi di primo e secondo livello di bambini e adolescenti indigenti presso alcune località del paese e presso i campi profughi allestiti ai confini con la Repubblica Democratica del Congo; microcredito alle donne. Ma uno dei progetti più impegnativi è il Progetto Ikombo: una casa di accoglienza per bambini abbandonati ed epilettici presso la località di Ikombo, nella provincia di Mahenge, nel centro sud dello stato. La casa, costruita e ancora in fase di realizzazione, è portata avanti secondo il sistema locale dei contratti al fine di sostenere lo sviluppo tipico della cultura locale e non esser visti come coloro i quali “regalano” sviluppo.
Attualmente la casa di Ikombo ospita circa 40 residenti, quasi tutti bambini. Il prossimo passo prevede la realizzazione della sala polivalente e del dispensario.
Attorno ad essa si è costituita una numerosa comunità che guarda con speranza allo sviluppo del centro di Ikombo.

Un proverbio swahili recita: “Uteshi wa mtoto ni anga la nyumba”, il riso di un bambino sono le fondamenta di una casa noi, in quei sorrisi, ci crediamo perché ogni volta ci regalano Vita.

http://www.maendeleo-ni-leo.org

https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Missionario-Maendeleo-Onlus

Sede Mercatino dell’usato – via Traversagno, 33 int.6 – 44122 Ferrara (FE)

contatti diretti:  +39 348 1704 386 – mikombo@yahoo.it