Fall in love with the museum: un pomeriggio tra i segreti di Villa Bighi

4 dicembre 2015
centrostudi_master

Sabato 12 dicembre dalle 15 in poi, insieme a tutti coloro che vorranno partecipare, trascorreremo un pomeriggio alla scoperta libera della collezione, i visitatori saranno invitati a muoversi liberamente, scegliere l’opera o l’oggetto che preferiscono, osservarli, fotografarli, ascoltare le storie che li riguardano e inventare un proprio racconto.

il centro studi Dante Bighi vi metterà a disposizione carta e penna, una macchina fotografica e un computer connesso a internet, da utilizzare per costruire la vostra storia: sarà un percorso di conoscenza del tutto personale, che permetterà a ogni partecipante di portare a casa un’esperienza unica e intima con l’oggetto prescelto.

flyer la stagione dell'amoreSapevate che a Villa Bighi è conservata una preziosa edizione della sacra bibbia illustrata da Salvador Dalì? E che si possono sfogliare riviste internazionali di grafica pubblicitaria originali degli anni ’60 e ’70? Sabato pomeriggio tutti questi materiali saranno accessibili a tutti e ognuno potrà approfondire il tema o il filone artistico che preferisce, persino curiosare tra le foto personali di Dante Bighi, per ritrovare immagini e suggestioni da ogni parte del mondo e di una Copparo che non c’è più!

L’iniziativa rientra nel programma culturale “la stagione dell’amore ed è a partecipazione gratuita. Siete tutti benvenuti!

Vuoi saperne di più? Contattaci! Inviaci un’email a info@dantebighi.org, vieni a trovarci, porta amici e parenti, più saremo, più ci divertiremo!