Bimbi e creatività: un laboratorio di Primavera

23 marzo 2016
centrostudi_master

4 laboratori didattici, fino a maggio 2016, in collaborazione con la Cooperativa Le Pagine di Ferrara, per bimbi dai 5 ai 10 anni, alla scoperta di Villa Bighi e dei mutamenti che la caratterizzano con il trascorrere delle stagioni, insieme all’operatrice didattica Giulia Zucchini.

I fiori sono sbocciati ed è finalmente Primavera e continuano i laboratori didattici! Sabato 2 aprile dalle 15 aspettiamo i bimbi dai 5 ai 10 anni per scoprire tutti i colori e i profumi della nuova stagione.

Ecco il programma:

  • racconto della storia di Dante Bighi attraverso i viaggi straordinari e gli oggetti raccolti e conservati nelle teche esposte
  • esplorazione della villa e del suo parco
  • ogni bimbo potrà realizzare la propria teca utilizzando oggetti trovati che simboleggiano la primavera e tanta creatività!

COME PARTECIPARE?

Per partecipare a ogni laboratorio è necessario prenotarsi all’indirizzo email didattica.dantebighi@gmail.com (i posti disponibili sono 20). Ogni laboratorio ha un costo di 5,00 euro a partecipante da versare direttamente a Villa Bighi.

COSA SERVE?

Ogni bambino è pregato di portare con sé una scatola da scarpe e un piccolo oggetto a cui è affezionato (es: una cartolina, un giocattolo molto piccolo, dei bottoni colorati, una caramella…)

 

Il successivo laboratorio si terrà sabato 14 maggio, sempre dalle 15:00 alle 17:00 a Villa Bighi

Per saperne di più: info@dantebighi.org // 0532 861339